Chi Siamo
Il Tibet è stato invaso dalla Cina ormai 60 anni fa, ma il suo popolo ha dimostrato che si può lottare per i propri diritti senza fare uso della violenza, un esempio prezioso per il nostro mondo pieno di odio e di sospetto.
Centoventimila persone sono fuggite dal Tibet e hanno attraversato a piedi l’Himalaya formando 50 campi profughi in India e Nepal.
In questa tragedia dimenticata non c’è solo la sofferenza umana ma anche il rischio che una cultura di pace sparisca per sempre.
L’Associazione Yeshe Norbu onlus ha lo scopo di preservare i valori etici e sociali del popolo tibetano e degli altri paesi buddhisti che hanno subito invasioni o repressioni culturali e religiose attraverso il sostegno materiale e morale alla popolazione:
-mense gratuite
-istruzione moderna nel rispetto della propria tradizione culturale
-acqua pulita e assistenza sanitaria, campi medici itineranti
-sostegno a case-famiglia per bambini disabili
-cibo, coperte, ricostruzione di case e di scuole dopo il sisma del 2015 in Nepal
Cosa faremo con il tuo Cinque x 1000
Abbiamo un programma a lungo termine per la costruzione di scuole in Nepal, è il modo più efficace per dare al paese i mezzi per uscire dal sottosviluppo.
Dopo il devastante terremoto del 2015 ne abbiamo ricostruite alcune nella zona Himalayana al confine col Tibet e abbiamo intenzione di continuare, col vostro aiuto.